I 10 film piu’ attesi Stagione 14-15 - Classifiche


Visto che me lo chiedono spesso, e giusto per avere un promemoria per i prossimi mesi; di seguito la classifica dei 10 film più attesi Stagione 14-15 e tutti i trailer! Trend: War movies. Che ne pensate?

10 – FURY di David Ayer
Regista in ascesa (End of Watch - Tolleranza zero), e cast interessante: Brad Pitt che ritorna all'epoca di "Bastardi senza gloria", Shia LaBeouf, Logan Lerman. Europa, 1945. Un gruppo di soldati americani combatte il potere nazista. Uscita U.S.A.: 17/10/2014. Da noi? 13 novembre 14 Promettente (guarda TRAILER)



9 – UNBROKEN di Angelina Jolie 
E dopo Brad Pitt non poteva mancare lei: Angelina Jolie, qui però solo in veste di regista. Trama: la storia vera di Louis Zamperini atleta olimpico durante la Seconda Guerra Mondiale. Uscita americana 25/12 (giusto per gli Oscar...), in Italia 29 gennaio 15. Come? Nutrite qualche dubbio sulle capacità registiche di Angelina? Guardate un po' il trailer... Interessante (guarda TRAILER)


8 – FOXCATCHER di Bennet Miller
Dal regista di "Moneyball" e "Truman Capote", un'altra macchina da Oscar. Steve Carell in un ruolo da nomination garantita, insieme a Channing Tatum e Mark Ruffalo, per la storia vera e drammatica di John du Pont, allenatore olimpionico e omicida.... Uscita italiana: 8 gennaio 2015. Drammatico (guarda TRAILER)


7 – EXODUS - Dei e re di Ridley Scott
Il principe egiziano Mosé (Christian Bale) guida il popolo Ebraico fuori dall'Egitto verso la Terra promessa, ma deve vedersela con Ramses (Joel Edgerton). Riuscirà Ridley Scott, regista del capolavoro "Blade Runner"  a farci dimenticare la delusione di "Prometheus" e a ridare un senso...alla sua carriera? Uscita italiana 15 gennaio 15Epico (guarda TRAILER)


6 – THE IMITATION GAME di Morten Tyldum
fFilm diretto da un regista norvegese al suo primo film U.S.A. E' la storia vera del matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch visto in "Into Darkness-Star Trek"), che durante la Seconda Guerra Mondiale decriptò il codice enigma con cui comunicavano i nemici (tra cui l'Italia...). Come ringraziamento...venne poi perseguitato per la sua omosessualità e spinto al suicidio. Il ruolo perfetto per consegnare l'Oscar a Cumberbatch, uno dei migliori giovani attori in circolazione. Nel cast anche Keyra Knightley e Matthew Goode. Uscita Italia: 20 novembre 14, italiana da decidereIntrigante (guarda TRAILER)


Theory of Everything.jpg
5 – THE THEORY OF EVERYTHING di James Marsh
Dal regista premio Oscar per il miglior documentario 2008 (Man on Wire). Un biopic di produzione inglese che racconta la vita, la malattia e il successo del famoso matematico e astrofisico Stephen Hawking, qui interpretato dall'emergente Eddie Redmayne ("Les Misérables"). Diventerà una star?  Vediamo come va agli Oscar...Uscita italiana:  Gennaio 2015. Geniale (guarda TRAILER)


4 – MAD MAX: FURY ROAD di George Miller
Dopo trent'anni Miller gira un quarto capitolo della sua saga post-apocalittica, vero e proprio oggetto di culto. Riuscirà a confermare il mito della trilogia che negli anni '80 rese star Mel Gibson? Protagonisti, il lanciatissimo Tom Hardy e Charlize Theron versione punk. Uscita italiana: 15 maggio 15. Fantastico (guarda TRAILER)

3 – L'AMORE BUGIARDO - GONE GIRL di David Fincher
Negli ultimi anni Fincher non ha sbagliato un colpo e questa storia sembra ideale per i toni dark della sua regia. Tratto dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn, ha per protagonista Nick Dunne (Ben Affleck)  accusato di aver ucciso la moglie (Rosamund Pike). E' lui l'assassino, o è vittima? Uscita italiana: 02 ottobre 2014. Super Thriller (guarda TRAILER)

2 – BOYHOOD di Richard Linklater
Potremmo mai perderci un film la cui lavorazione è durata 12 anni? Eh si, perché il regista Richard Linklater nel 2002 ha deciso di riprendere dal vero la crescita (dai 6 ai 18 anni) del suo giovane protagonista (Ellar Coltrane) e il suo rapporto coi genitori divorziati (Ethan Hawke e Patricia Arquette). Un esperimento che ha fatto entrare il film nella storia del cinema e un cult istantaneo! Uscita italiana: 23 ottobre 14. Irrinunciabile (guarda TRAILER)


1 –INTERSTELLAR di Christopher Nolan
Dopo il successo della trilogia del Cavaliere Oscuro e Inception, Nolan si conferma il perfetto trait d'union tra arte e commercio, facendo convivere le due anime del cinema con uno stile personale che conquista pubblico e critica. Trama: in un futuro recente, i cambiamenti climatici stanno distruggendo il pianeta Terra. Unica coltivazione sopravvissuta: il granoturco. Alcuni scienziati sfruttano un tunnel spazio-temporale per un viaggio interstellare, alla ricerca di mondi su cui coltivare il prezioso mais. Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine. Uscita italiana: 6 novembre 14. IMPERDIBILE (guarda TRAILER)

Commenti

Post popolari in questo blog

Aquaman - Recensione

Se la strada potesse parlare - Recensione

Wolverine: l'immortale - Recensione